giovedì, giugno 30, 2005

Chi ci fara' mai caso?

Ieri, come e' normale, ho dovuto fare rifornimento alla macchina. Essendo in zona a Pistoia tra la rotonda della Vergine e il semaforo del Fagiolo dove ci sono molti distributori decido di guardare ai prezzi e scegliere il meno caro.
Dopo la valutazione scelgo l'Agip che sembra essere il piu' "economico" (notare le virgolette); sul cartellone riporta il prezzo del gasolio: 1.132€ al litro.
Metto i miei 10€ nella macchinetta (quindi servizio selfservice) e inizio il rifornimento. Mi casca l'occhio sul prezzo del carburante sulla pompa e che mia non troppo grande sorpresa scopro che non corrisponde a quello riportato sul cartellone visibile dalla strada, sulla pompa infatti il prezzo e' di 1.137€ al litro.
Ok, sono 5 millesimi... ma nel giro di un giorno, un mese o periodi ancora piu' lunghi, continuando a frodare 5 millesimi al litro quanti soldi in piu' ci prendono? Una marea!
Per curiosita' ho controllato il prezzo sulla pompa con quello dei cartelloni di altri 4 distributori... e, guarda caso, 3 su 5 usano lo stesso trucchetto.

Non basta il prezzo del petrolio alle stelle a rincarare i carburanti... ci si mettono anche i gestori furbetti!!!
Ma non sarebbero da denucia?

--
Mitsuhashi da! Oboeteoke!

Nessun commento: