venerdì, giugno 17, 2005

Ma di cosa stiamo parlando?

In proposito al mio precedente messaggio, come promesso, mi sono tenuto informato.
Sul giornale elettronico Repubblica.it (intero articolo) si legge:

Ieri il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco aveva incontrato Almunia (commissario europeo n.d.Mitsuhashi) e gli aveva illustrato la situazione dei conti pubblici italiani secondo la valutazione del governo. Un colloquio che il titolare del dicastero di via XX settembre aveva sintetizzato con un "c'è intesa sulle cifre ma non sulla loro interpretazione".

C'è intesa sulle cifre ma non sulla loro interpretazioneeeeeeeeeeee? Ma che ca... caspita vuol dire?
Ma stiamo parlando di economia o di filosofia? Mi spiego... se io mi metto a buttar via soldi, ad un certo punto la banca mi chiama e mi dice: "Allora? Come la mettiamo? Sul suo conto ci sono 10.000€ di passivo".
E io gli rispondo: "Si sono d'accordo, ci sono 10.000€ ma ho intenzione di spenderli tutti".
Al che il direttore: "Ma guardi, veramente i 10.000€ li deve lei a noi".
Io: "Mah... questo e' da vedere. Sono d'accordo sulla cifra nel conto ma non nella sua interpretazione".

Ma stiamo scherzando?!?!?!

Aspettiamo a questo punto di vedere come procedera' la commissione europea il 25 Giugno...
--
Mitsuhashi da! Oboeteoke!

Nessun commento: