lunedì, giugno 06, 2005

Il paese va a fondo... anzi no...

Il paese va a fondo gente... anzi no, scusate, mi sono sbagliato, il
fondo oramai l'ha toccato da un pezzo!!!

Stamattina, tornando verso casa, in macchina stavo ascoltando il Giornale Radio quando la mia attenzione viene catturata dalla notizia che il nostro Paese, l'Italia, e' sotto inchiesta, da parte dell'UE (Unione Europea) per lo stato del nostro debito pubblico e che, l'UE, sta per sanzionare l'italia per il suo stato di deficit.
E fin qui niente di strano se non fosse per il fatto che, un paio d'anni or sono, quando l'Italia stava appunto per cadere in questa situazione, il nostro governo (ora, voi capirete che dire "nostro" un governo che ha fatto il "suo" comodo e i "suoi" interessi anziche' quelli di noi cittadini e' soltanto un modo di identificarlo) disse che lo stato finanziario dell'Italia era del tutto eccezionale e temporaneo in vista delle nuove leggi finanziarie. Praticamente hanno detto un mare di cazzate per pararsi il culo!
Ora, il ministro delle finanze ha detto che ribattera' punto punto le accuse dell'UE... io mi chiedo: su quali basi fondera' le sue risposte visto che l'ultimo governo ha praticametne portato il nostro Paese allo sfascio?
Ma ci rendiamo conto che quest'ultimo governo ha portato milioni di italiani ad essere praticamente poveri anche se i loro stipendi sono aumentati?

Ma dove andremo a finire?

Fattosta' che probabilmente sulla vicenda sopra menzionata io mi terro' aggiornato sulle risposte che il "nostro" ministro dara'all'Unione Europea... almeno... mi faro' due risate.

--
Mitsuhashi da! Oboeteoke!

Nessun commento: